Energia Rinnovabile Residenze Maggiolina

Ottimizzare le risorse energetiche

Il complesso è costruito rispettando l’ambiente.

Energia Rinnovabile

Capire l’importanza del legame edilizia, risparmio energetico, clima e ambiente significa costruire sostenibile. Le “Residenze Maggiolina” sono state progettate e costruite affinché il risparmio energetico si sposasse con la qualità della costruzione e con la tutela dell’ambiente, riducendo l’emissione di CO₂ e NOx responsabili dell’effetto serra.

Energia Rinnovabile

Le “Residenze Maggiolina” rispondono ai più recenti requisiti di compatibilità ambientali.
La scelta di riscaldare e raffrescare le unità abitative mediante l’utilizzo del sistema geotermico ci ha consentito di eliminare l’utilizzo di combustibili fossili, realizzando in questo modo l’ideale connubio tra risparmio economico e salvaguardia dell’ambiente.
Geotermico: Il sistema geotermico, a bassa entalpia, consente di sfruttare il naturale calore del terreno con l’ausilio di una pompa di calore che produce l’energia termica per l’acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli edifici.

Risparmio energetico

L’intero complesso edilizio e le singole porzioni immobiliari saranno realizzate in modo da conseguire la certificazione energetica in “Classe A” ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di contenimento di consumi energetici.
Tale certificazione garantisce che il consumo energetico dell’edificio sarà pari a 30kwh/mq. anno.
Ciò significa un risparmio economico pari al 75% rispetto ad un edificio tradizionale in classe F.